Scarica il programma del 4 Giugno 2017

Scarica il programma del 18 Giugno 2017

Scarica il programma del 2 luglio 2017

Welcome Summer

Pro Loco di Sassuolo, con orgoglio vi presenta la rassegna di Musica Classica “Welcome Summer”.
Tre le date, per tre concerti dedicati al belcanto e alla musica classica, che si terranno nelle splendide cornici di Piazzale Roverella e via Racchetta, nel centro di Sassuolo, ad un passo dal Palazzo Ducale.
Ad aprire la rassegna, Domenica 4 Giugno in Piazzale Roverella, sarà “Viaggio dal Belcanto a Summertime” con il soprano Francesca Provvisionato e il tenore Giovanni Coletta, accompagnati al pianoforte dal maestro Lucio Diegoli. Un viaggio tra le più note arie liriche, vere e proprie icone del Belcanto, di tutti i tempi.
Domenica 18 Giugno, in via Racchetta, sarà invece il momento della cristallina voce del soprano newyorkese Jessica Gould, che con il maestro Diego Catalupi, tiorba e chitarrone, renderanno omaggio alla figura di Cavaraggio, giocando tra chiaroscuro musicale e dialogo tra musica ed arte.
Chiuderà la rassegna il concerto di Domenica 2 Luglio, in Piazzale Roverella, che vedrà protagonista il trio Ensemble Nordlys, composto da Camilla Ferrari, Silvia Cuoghi e Valentina Medici, impegnate in un percorso musicale attraverso l’Europa dei misteri, tra Medioevo e Rinascimento.

Pro Loco Sassuolo