Logo_SentieriComuni_edited.jpg
 

SVILUPPO DELLA COMUNITÀ

La volontà di condividere i percorsi, della vita come del territorio, detta il ritmo di questo progetto che vede coinvolti i comuni di Sassuolo, Fiorano Modenese, Castellarano, Casalgrande, Montefiorino, Polinago, Baiso Serramazzoni,, Pavullo, Lama Mocogno, Palagano, Prignano
Un serie di camminate non competitive che toccheranno tutti i comuni, secondo un itinerario che si snocciolerà su tutto il territorio a partire da Aprile fino a Settembre.
Facili trekking di divertimento e di approfondimento storico, di conoscenza delle attività locali e di interesse salutistico, ma soprattutto saranno giornate di spensieratezza, di amicizia, di condivisione.
Si partirà da Sassuolo, in Aprile, e si concluderà sempre a Sassuolo con una manifestazione pubblica che vedrà la partecipazione di tutti i comuni coinvolti.
Un’occasione per approfondire la conoscenza del territorio circostante, della storia e delle tante specialità e paesaggi che ci circondano.
Gli appuntamenti sono 13, tra Aprile e Settembre:
Durante la cerimonia di chiusura  verrà consegnato un Diploma di partecipazione speciale a tutti coloro che sono riusciti a percorrere tutti i percorsi. 
Partecipate numerosi, i Sentieri Comuni vi aspettano!