top of page

La Sassmagna: il tour enogastronomico di Sassuolo

Aggiornamento: 13 mag 2022

La Sassmagna è una manifestazione enogastronomica che si svolge tutti gli anni, verso fine maggio, nella città di Sassuolo.

Consiste in un percorso a tappe in cui i partecipanti hanno l'occasione di gustare e bere i prodotti tipici della zona, con un occhio di riguardo per gli amici intolleranti al glutine e vegetariani.



Il luogo di ritrovo della Sassmagna, è il Temple Bar, all'interno del Parco del Palazzo Ducale, dove sarà allestito un bar e un punto con animazione per la partenza di ogni gruppo.

La partenza del primo gruppo è prevista alle ore 10:00. 8 saranno i gruppi che partiranno, a distanza di 30 minuti, l'uno dall'altro fino alle ore 13:30.

In ognuna delle 10 tappe vi aspetteranno vari piatti e stuzzichini! Dai più tradizionali e tipici come i tortelloni, la gramigna alla salsiccia o il gnocco fritto; ai più rinfrescanti come un sorbetto o della frutta fresca! Le bevande che accompagneranno queste golosità , in base alla tappa, saranno lambrusco, pignoletto, birra e acqua!


Le Associazioni del territorio vi accoglieranno in ogni tappa con gentilezza e il sorriso sulle labbra. Vi aspetterà, inoltre, una band diversa in ogni sosta, per accompagnare la vostra pausa con musica dal vivo.


La Sassmagna è aperta a tutti, è un evento unico per tutte le età: dagli 0 ai 99+ anni, è una manifestazione che con il passare degli anni ha conquistato il pubblico sassolese e non solo.

Anno dopo anno la Sassmagna vuole garantire un’esperienza memorabile, in continua espansione.

Iscrizioni ed informazioni direttamente nel sito della Sassmagna.



.

41 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page