La Sassmagna è una manifestazione enogastronomica che si svolge tutti gli anni, verso fine maggio, nella città di Sassuolo.
Consiste in un percorso a tappe in cui i partecipanti hanno l'occasione di gustare e bere i prodotti tipici della zona, con un occhio di riguardo per gli amici intolleranti al glutine e vegetariani.
Il luogo di ritrovo della Sassmagna, è il Temple Bar, all'interno del Parco del Palazzo Ducale, dove sarà allestito un bar e un punto con animazione per la partenza di ogni gruppo.
La partenza del primo gruppo è prevista alle ore 10:00. 8 saranno i gruppi che partiranno, a distanza di 30 minuti, l'uno dall'altro fino alle ore 13:30.
In ognuna delle 10 tappe vi aspetteranno vari piatti e stuzzichini! Dai più tradizionali e tipici come i tortelloni, la gramigna alla salsiccia o il gnocco fritto; ai più rinfrescanti come un sorbetto o della frutta fresca! Le bevande che accompagneranno queste golosità , in base alla tappa, saranno lambrusco, pignoletto, birra e acqua!
Le Associazioni del territorio vi accoglieranno in ogni tappa con gentilezza e il sorriso sulle labbra. Vi aspetterà, inoltre, una band diversa in ogni sosta, per accompagnare la vostra pausa con musica dal vivo.
La Sassmagna è aperta a tutti, è un evento unico per tutte le età: dagli 0 ai 99+ anni, è una manifestazione che con il passare degli anni ha conquistato il pubblico sassolese e non solo.
Anno dopo anno la Sassmagna vuole garantire un’esperienza memorabile, in continua espansione.
Iscrizioni ed informazioni direttamente nel sito della Sassmagna.
.
Comments